Consiglio occupato: Ecco le nostre ragioni

Ieri pomeriggio abbiamo occupato in segno di protesta i banchi del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia.

Prima di qualsiasi altro tipo di discussione chiediamo che venga fatta chiarezza sul dispositivo di Project Financing delle Terme Antiche e riteniamo che sia opportuno un disegno politico univoco ed organico a tutti i livelli istituzionali, che rivaluti seriamente il senso del termalismo stabiese. Non è accettabile proporre di approvare un atto di indirizzo  mentre sono ancora in corso colloqui e attività da parte di esponenti della maggioranza, sia locale che regionale. Abbiamo chiesto un’unica linea politica, chiara, coerente e trasparente.

Pretendiamo poi, che l’amministrazione si attivi affinché vengano immediatamente saldate le retribuzioni dei lavoratori della nettezza urbana, pressati dalla Buttol srl per “estorcere” una liberatoria ampia e totale su tutti i compensi non percepiti. L’amministrazione, che deve ancora all’azienda circa 400 mila euro a saldo dell’attività svolta, ha pertanto la possibilità di pretendere immediatamente questi pagamenti.

Chiediamo inoltre che la maggioranza blocchi le ingiunzioni di pagamento agli inquilini delle case popolari del quartiere Savorito, dato che dal 1997 ad oggi non è stata fatta alcuna manutenzione degli stabili e riteniamo pertanto che le cartelle pervenute ai sopra citati, siano immotivate e comunque da subordinare ad un tavolo di concertazione nel quale la giunta si assuma precise responsabilità.

Auspichiamo infine che al prossimo consiglio comunale ci sia la rimozione dell’attuale Presidente in carica, in quanto lo stesso è stato oggetto di una pessima esposizione mediatica, sia nazionale che locale, che lo ha visto coinvolto nello scandalo tesseramenti del PD Stabiese.

Il Movimento 5 Stelle è una forza politica che ha grande rispetto per le istituzioni, per la dignità dei cittadini e che pone tra le sue priorità l’interesse collettivo e non quello di pochi.

L’amministrazione cominci a fare lo stesso.

17360948_1311980332229764_1157802686_n