Presentate 4 mozioni su Porto Antico, PEBA, Referendum Comunali e Decoro Urbano

Il Movimento 5 Stelle è sempre dalla parte dei cittadini ed anche in base alle loro richieste presentiamo istanze in Consiglio Comunale. Abbiamo presentato 4 mozioni inerenti a Porto Antico, PEBA, Referendum Comunali e Decoro Urbano. Il Porto Antico è un punto strategico della città. Bisogna promuovere una conferenza dei servizi con l’Autorità Portuale presentandovi all’interno una proposta che rilanci tutta l’area. Inoltre chiediamo di istituire una Commissione di Studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche, atta al censimento e alla mappatura degli ostacoli, così da attuare un moderno Piano Eliminazione Barriere Architettoniche.
Ribadendo che il nostro obiettivo principale è quello di permettere ai cittadini di potersi esprimere sui temi importanti della città abbiamo richiesto l’istituzione dei referendum senza quorum propositivi, consultivi e abrogativi, con annesso regolamento. Un altro obiettivo che si prefigge il Movimento 5 Stelle è quello della manutenzione ordinaria che dovrebbe essere anche l’obiettivo principale di ogni amministrazione comunale, per cui chiediamo l’adesione alla piattaforma online decoroubano.org con la quale, tramite app sugli smartphone, i cittadini possono segnalare problemi e disservizi al Comune.
I Portavoce del Movimento: “Siamo sempre sensibili ai temi di interesse pubblico. L’amministrazione si sta limitando a portare avanti progetti chiusi nei cassetti del Comune avviati dalle precedenti amministrazioni, senza alcuna idea e progetto futuri. Noi siamo l’unica forza politica che può attuare un vero e proprio cambiamento e lo stiamo dimostrando già da molti anni.”

15292655_10211274396125040_1213133437_o